Phil Stern Pavilion

Il Phil Stern Pavilion, ampio 700 metri quadri, è sito all'interno del Museo dello Sbarco in Sicilia 1943 di Catania e ospita 70 immagini del grande fotografo americano, divenuto celebre per aver documentato lo sbarco americano in Sicilia nel luglio del 1943.

Nel padiglione, curato dallo storico Ezio Costanzo, sono esposti anche pannelli storici illustrativi, poster, manifesti, una collezione di fotografie che ritraggono il giovane Phil Stern e scatti di Stern sui set di Hollywood e nel mondo del jazz. In esclusiva per il museo sono presenti anche alcune gigantografie di foto realizzate da Carmelo Nicosia, fotografo personale di Stern nei giorni del suo ritorno in Sicilia nel 2013 e pubblicate nel libro Phil Stern. Welcome back to Sicily, immagini che ritraggono gli aspetti umani di Phil Stern che riporta la sua famiglia in Sicilia dopo 70 anni, rivivendo i luoghi che lo videro giovane reporter.

L'esposizione permanente è visitabile da martedì a domenica dalle 9:00 alle 16:45, presso il Museo dello Sbarco in Sicilia 1943 a Le Ciminiere, Piazzale Chinnici, Catania.

T. 095 401 1929
E. museosbarco@provincia.ct.it