Adorando Agata on the Road

Adorando Agata on the road

Un omaggio a Sant’Agata e alla sua città, a una devozione trasversale e contagiosa, che non a caso supera ogni confine geografico e sociale. Adorando Agata On the road è un progetto artistico di Fondazione OELLE mediterraneo Antico che mira a contribuire nel racconto dell’unicità di questa festa religiosa e di popolo, conosciuta in tutto il mondo. “In un momento di grande vuoto involontario di possibilità e prospettive, abbiamo sentito la necessità di dare il nostro contributo, attraverso il linguaggio dell’arte, ad una città che si trova per la prima volta in devozione silente. Con la mostra, renderemo fruibili per tutto il mese di febbraio gli spazi della nostra Fon Art Gallery a tutti coloro i quali avranno la possibilità di accedervi, siano essi viaggiatori, devoti o laici”.

Adorando Agata On the road ha un duplice codice narrativo, racconti paralleli che puntano verso una visione “altra” del culto agatino e mettono l’accento sul rapporto tra Agata e le strade, Agata e i suoni di una città senza filtri. Il tutto viene espresso nel documentario ideato dall’archeologo Nicola Laneri e nelle opere fotografiche di Gabriele Diego Bonsangue, Annita Del Zoppo, Carmelo Nicosia, Anna Tusa.

per informazioni sulle opere esposte scrivete a info@fondazioneoelle.com

Oelle Online Tour

Opening time

Inaugurazione