Campiello In Tour


Campiello In Tour - 30.06.2018

È stato un incontro tra penne promettenti l’unica tappa siciliana della 56esima edizione del Premio Campiello, ospitato sabato 30 a Catania dalla Fondazione Oelle di Ornella Laneri.

C’erano i finalisti Helena Janeczeck (“La ragazza con la Leica”), Ermanno Cavazzoni (“La galassia dei dementi”), Davide Orecchio (“Mio padre la rivoluzione”, Francesco Targhetta (“Le vite potenziali”)  e Rossella Postorino (“Le assaggiatrici”).

Riuniti in un giardino affollatissimo a dialogare con il giornalista de La7 Antonio Roccuzzo, in alternanza con la lettura di alcuni brani dei romanzi da parte dei giovanissimi attori Roberta Azzarone e Lorenzo Parrotto. Obiettivo del tour letterario far conoscere al pubblico le opere più rappresentative del panorama italiano.

“La Sicilia è una terra con una tradizione letteraria straordinaria – ha detto Piero Luxardo, presidente del Comitato di gestione del premio -. Siamo a Catania da diversi anni grazie a Ornella Laneri, con appuntamenti importanti per conoscere opere diverse per stili, temi e suggestioni”.

 

 

 

Orari apertura

30 giugno 2018

h.19:30

Spazio espositivo

Four Points by Sheraton Catania
Via Antonello da Messina, 45
Aci Castello — 95021 Catania, CT

Info

Fondazione OELLE
T. 095.22.82.011
E. segreteria@fondazioneoelle.com

PRESS KIT

 
Archivio — Rassegna stampa
Rassegna Stampa

30-06.2018 - Campiello in Tour

Lunedì 25 giugno Mercoledi 27 giugno Il Mattino Di Sicilia http://www.ilmattinodisicilia.it/il-56-campiello-il-30-giugno-allo-sheraton-di-catania/   Giovedì 28 giugno
  • Vivere (La Sicilia)
SudStylehttp://www.sudstyle.it/campiello-tour-sabato-30-giugno-catania/   Venerdì 29 giugno Sabato 30 giugno Domenica 1 luglio Lunedì 2 luglio