.

Dialoghi nella nebbia

Giovedì 9 maggio 2019, ore 18.30  è stata inaugurata la mostra "Dialoghi nella nebbia".

"Ci ha dato la possibilità di pensare diversamente, è stato un regalo della natura".
Sono queste le parole di Alfio Bonanno,  uno dei maggiori artisti di Art|Nature, riguardo le condizioni meteorologiche avverse che hanno caratterizzato i giorni trascorsi dall'artista sul Vulcano Etna insieme a nove allievi dell'Accademia di Belle Arti di Catania dal 3 al 7 aprile.
Ispirati da una visione ecologica e spirituale dell'arte e da un approccio intimo ed esperienziale con paesaggio, maestro e allievi hanno realizzato disegni, progetti e opere in cui è chiaro il confronto che si è instaurato tra le diverse personalità degli artisti rispetto a ciò che gli elementi naturali possono offrirci come fonte d'ispirazione.

Orari apertura

9 maggio 2019