.

Il mare e la plastica - Il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto

Su iniziativa e organizzazione della Fondazione Oelle Mediterraneo antico, per la prima volta in Italia sarà esposto - presso la Passeggiata del molo Foraneo di Levante del Porto di Catania - il Terzo Paradiso  del grande artista Michelangelo Pistoletto, interamente realizzato con la plastica prelevata dal mare in un progetto-evento che unisce arte, cultura e impegno per l’ambiente nei confronti di un Mediterraneo da valorizzare e difendere dal plastic littering.
Ingresso libero gratuito.

L'evento è organizzato con la collaborazione dell'Accademia di Belle Arti di Catania, della Fondazione Pistoletto Cittadellarte Biella, e con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Fondazione Cetacea, Legambiente, ItaliaNostra, Marevivo, Cittadinanza Attiva Sicilia Onlus e WWF Italia.

L'evento rientra nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Festival Sviluppo Sostenibile: http://festivalsvilupposostenibile.it/2019/cal/1794/il-mare-e-la-plastica-il-terzo-paradiso-di-michelangelo-pistoletto-a-catania#.XOUbUB6pU0N

Orari apertura

8 giugno - 15 luglio 2019