Incontro con l’artista Alfio Bonanno

Incontro con l'artista Alfio Bonanno

Nell’ambito degli eventi collaterali alla mostra Utòpia, singolare femminile, venerdì 9 novembre dalle ore 18.30, la Fondazione OELLE ha organizzato un appuntamento d’eccezione con uno degli artisti in mostra: Alfio Bonanno.

Originario di Milo, paesino alle pendici dell’Etna, classe 1947, da anni residente in Danimarca, a Rudkøbing, Alfio Bonnano è noto in tutto il mondo per le sue grandi sculture che realizza da oltre 35 anni in ambienti naturali, coniugando arte e natura.

Alla fON Art Gallery, ospitata all'interno degli spazi del Four Points by Sheraton Catania, l’artista ha raccontato la storia dei suoi progetti, il proprio percorso artistico e la sua personale visione dell’arte - dalle prime opere a oggi – che lo ha portato a essere uno dei maggiori esponenti dell’Arte Natura.

L’incontro con l’artista è stato preceduto da una speciale visita guidata alla mostra e all’opera di Alfio Bonanno Memorie di Etna (2017) realizzata con materiali vari e polvere lavica.

Per maggiori informazioni sull’artista, visitate il sito: www.alfiobonanno.dk

9 novembre  2018
a partire dalle ore 18.30