.

Question Time - E' tempo di domande

"Question Time - E' tempo di domande"

Gli artisti da sempre esprimono e indagano la realtà in tutte le sue dimensioni alla ricerca di un senso, compiendo così un atto politico. Ponendosi al servizio del pubblico e dei cittadini, fanno sorgere dubbi, stabilire legami e connessioni, avanzare spunti e riflessioni. La cultura di oggi, caratterizzata da continui rimandi, contaminazioni e affollata di stereotipi, rischia di allontanarci dalla vera essenza delle cose e dalla progettualità di un oggi e un domani migliori. Linguaggi contemporanei - quali la fotografia e il video - capaci di cogliere l’essenza della società che ci circonda, di penetrare le situazioni e criticizzarle devono essere veicolo per la rappresentazione dei bisogni dell’uomo, L’autore” dell’opera diventa, dunque, colui che guarda, colui che ha il dovere di intuire un inizio, vedere uno sviluppo e prevedere la fine della narrazione. L’artista suggerisce un percorso ma gli osservatori hanno il compito di farsi interpreti di eventuali risoluzioni, e di tornare a prendersi cura della cosa pubblica in contrapposizione all'individualismo dei nostri tempi.

Artisti in mostra:

Carmen Cardillo - Calamite

Francesco Di Giovanni - I invade, You invade

Egidio Liggera - Plato's cave

Emanuela Minaldi - Memoriae loci

Ivan Terranova - EUtopia

Opening time

APERTA TUTTI I GIORNI

Exhibition space

fOn Art Gallery

Four Points by Sheraton Catania
Via Antonello da Messina, 45