Antonella Fede

Antonella Fede

Segreteria di presidenza Fondazione OELLE

 

Consegue nel 1985 la laurea specialistica in Lingua e Letteratura Spagnola presso la Facoltà di Lettere presso l’ Università degli Studi di Catania.

Dal 1987-1989 collabora con la CIT Viaggi per l’organizzazione di convegni, congressi e meeting nazionali e internazionali.

Dal 1993 al 2013 ricopre il ruolo di Responsabile delle Pubbliche relazioni al Teatro Bellini di Catania curando i rapporti con le istituzioni, gli enti, le personalità di prestigio, i Teatri, e tutti gli interlocutori di interesse per la vita e le attività artistiche del Teatro. Collabora all’organizzazione delle conferenze stampa, presentazioni delle opere, di volumi, di mostre, di convegni in occasione di avvenimenti all’ interno del teatro, di cocktail e cene di gala.

Nel 2006 frequenta al CISEL – Centro Studi per gli Enti Locali – un corso su “Il Cerimoniale e la gestione di manifestazioni, eventi, incontri, convegni, visite e ricevimenti.

Nel 2008 viene insignita dalla Presidenza della Repubblica del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Nel 2010 organizza con la Prime Time Promotions il Concerto di Natale al Teatro Bellini, trasmesso da RAI2.

Dal 2011 al 2013 collabora con la Fondazione del Corriere della Sera per il “Premio Maria Grazia Cutuli”.

Nel 2013 organizza con la società Cyrano l’anteprima del docufilm “I ragazzi di Pippo Fava” e del dibattito su “Imprese e legalità”.

Dal Luglio 2017 ricopre il ruolo di segretaria di presidenza presso la Fondazione OELLE Mediterraneo Antico.