Nulla era bianco e nero

ALFIO BONANNO/ZAZA CALZIA/FERNANDO MAZA/CARMELO NICOSIA/ALFREDO PIRRI/ANDREA SANTARLASCI

La Fondazione OELLE continua all’interno della sua vasta programmazione, a porre una particolare attenzione alla produzione di mostre site specific che attingono all’Archivio, inteso come un universo dilatato dal quale attingere per creare assonanze e nuove narrazioni.
Il cinema, la musica, la letteratura, i linguaggi contemporanei ibridati e a volte spigolosi, continuano ad essere compagni fedeli di un viaggio arduo ma affascinante. Una grande attenzione e un profondo rispetto per il pubblico che ci segue, attento e desideroso di speranza culturale, in un tempo difficile per l’aggregazione e la gestione dei movimenti culturali.
OELLE non si ferma, per statuto e per spirito di servizio. “NULLA ERA BIANCO NERO” riassume il lavoro di sei artisti diversi per linguaggi utilizzati, ma accomunati dalla propensione ad indagare tra le pieghe della visione e correre il rischio della ricerca. Artisti plurititolati che rischiano e disegnano dei percorsi percettivi che invadono lo spettatore in un tempo nel quale l’omologazione diviene fattore rassicurante e consueto.

Inaugurazione

19 dicembre 2021

fON Art Gallery

Via Antonello da Messina 45, 95021 Aci Castello (CT)