LE ESCLUSIVE OELLE

La Fondazione OELLE Mediterraneo Antico ETS produce mostre fotografiche di livello internazionale, destinate a rafforzare la consapevolezza del valore culturale della fotografia, sia in ambito creativo che documentaristico. 

Le esclusive OELLE, elencate di seguito, sono esportabili in altre città o Paesi e in altre location, sia nel progetto di ideazione e allestimento originario o in una versione adattata alle esigenze dell’ente ospitante. Sarà infatti possibile individuare, insieme allo staff della Fondazione e ai diversi curatori, la soluzione più consona, adattando il progetto iniziale, modificandone la struttura sulla base degli spazi che ospiteranno l’esposizione o gli obiettivi dell’ente ospitante anche nel caso di inserimento della mostra in un programma di eventi.

Prossimo appuntamento

Phil Stern Pavilion
Piazzale Rocco Chinnici

Catania

Dal 10 luglio 2024

Vuoti di memoria
Sicilia ’43: le immagini di oggi

Poesia è la prima parola che mi rimanda all’arte di Anna Tusa: un pensiero – o piuttosto una visione – che supera la barriera dell’immagine e colpisce i nervi scoperti di ciascuno di noi, ci disarma e ci mette davanti alle nostre fragilità, specchio in frantumi che riflette le nostre multiple immagini.

fON Art Gallery
Via Antonello da Messina 45

Aci Castello

Dal 17 luglio 2024

La misure di un orizzonte sensibile
Ritratto di Paolo Brodbeck

Questa mostra parla di un collezionista d’altri tempi, romanticamente e fortemente legato ad una visione per la quale l’opera, nel valore artistico e unicità,  l’unico simbolo in grado di rappresentare il suo amore per l’arte.