La Fondazione OELLE Mediterraneo Antico ETS produce mostre fotografiche di livello internazionale, destinate a rafforzare la consapevolezza del valore culturale della fotografia, sia in ambito creativo che documentaristico.
Le esclusive OELLE, elencate di seguito, sono esportabili in altre città o Paesi e in altre location, sia nel progetto di ideazione e allestimento originario o in una versione adattata alle esigenze dell’ente ospitante. Sarà infatti possibile individuare, insieme allo staff della Fondazione e ai diversi curatori, la soluzione più consona, adattando il progetto iniziale, modificandone la struttura sulla base degli spazi che ospiteranno l’esposizione o gli obiettivi dell’ente ospitante anche nel caso di inserimento della mostra in un programma di eventi.
Poesia è la prima parola che mi rimanda all’arte di Anna Tusa: un pensiero – o piuttosto una visione – che supera la barriera dell’immagine e colpisce i nervi scoperti di ciascuno di noi, ci disarma e ci mette davanti alle nostre fragilità, specchio in frantumi che riflette le nostre multiple immagini.
Questa mostra parla di un collezionista d’altri tempi, romanticamente e fortemente legato ad una visione per la quale l’opera, nel valore artistico e unicità, l’unico simbolo in grado di rappresentare il suo amore per l’arte.