Nulla era bianco nero

Dal: 19/12/2021

Al: 30/01/2022

Luogo espositivo: fON Art Gallery

BONANNO ALFIO/CALZIA ZAZA/MAZA FERNANDO/NICOSIA CARMELO/PIRRI ALFREDO/SANTARLASCI ANDREA.

A cura di Carmelo Nicosia

Settembre 2021

La fondazione OELLE continua all’interno della sua vasta programmazione, a porre una particolare attenzione alla produzione di mostre site specific che attingono all’Archivio, inteso come un universo dilatato dal quale attingere per creare assonanze e nuove narrazioni.

Il cinema, la musica, la letteratura, i linguaggi contemporanei ibridati e a volte spigolosi, continuano ad essere compagni fedeli di un viaggio arduo ma affascinante. Una grande attenzione e un profondo rispetto per il pubblico che ci segue, attento e desideroso di speranza culturale, in un tempo difficile per l’aggregazione e la gestione dei movimenti culturali.

OELLE non si ferma, per statuto e per spirito di servizio.

“NULLA ERA BIANCO NERO” riassume il lavoro di sei artisti diversi per linguaggi utilizzati, ma accomunati dalla propensione ad indagare tra le pieghe della visione e correre il rischio della ricerca.

Artisti plurititolati che rischiano e disegnano dei percorsi percettivi che invadono lo spettatore in un tempo nel quale l’omologazione diviene fattore rassicurante e consueto.

Via Antonello da Messina 45

Dal: 19/12/2021