Nulla era bianco nero

Dal: 19/12/2021

Al: 30/01/2022

Luogo espositivo: fON Art Gallery

BONANNO ALFIO/CALZIA ZAZA/MAZA FERNANDO/NICOSIA CARMELO/PIRRI ALFREDO/SANTARLASCI ANDREA.

A cura di Carmelo Nicosia

Settembre 2021

La fondazione OELLE continua all’interno della sua vasta programmazione, a porre una particolare attenzione alla produzione di mostre site specific che attingono all’Archivio, inteso come un universo dilatato dal quale attingere per creare assonanze e nuove narrazioni.

Il cinema, la musica, la letteratura, i linguaggi contemporanei ibridati e a volte spigolosi, continuano ad essere compagni fedeli di un viaggio arduo ma affascinante. Una grande attenzione e un profondo rispetto per il pubblico che ci segue, attento e desideroso di speranza culturale, in un tempo difficile per l’aggregazione e la gestione dei movimenti culturali.

OELLE non si ferma, per statuto e per spirito di servizio.

“NULLA ERA BIANCO NERO” riassume il lavoro di sei artisti diversi per linguaggi utilizzati, ma accomunati dalla propensione ad indagare tra le pieghe della visione e correre il rischio della ricerca.

Artisti plurititolati che rischiano e disegnano dei percorsi percettivi che invadono lo spettatore in un tempo nel quale l’omologazione diviene fattore rassicurante e consueto.

fON Art Gallery
Via Antonello da Messina 45
Non sono previste visite guidate

Dal: 19/12/2021
Al: 30/01/2022
Dalle ore: 18:30
Alle ore:

Phil Stern Pavilion

Dal 10 luglio 2024

Vuoti di memoria
Sicilia ’43: le immagini di oggi

fON Art Gallery
Via Antonello da Messina 45

Dal 17 luglio 2024

La misure di un orizzonte sensibile
Ritratto di Paolo Brodbeck

Questa mostra parla di un collezionista d’altri tempi, romanticamente e fortemente legato ad una visione per la quale l’opera, nel valore artistico e unicità,  l’unico simbolo in grado di rappresentare il suo amore per l’arte.